Login

2a Italiano Pollein

10 Maggio 2015 - Pollein (AO)

Correva l’anno 2007 quando Pollein alle porte di Aosta ha ospitato una prova di campionato italiano trial. Anche in quella occasione si è  svolta una gara dal vero stampo trialistico riconfermato anche quest’anno sempre ad opera del moto club Pollein capitanato dall’instancabile Eric Uva.

Una bella gara con notevoli difficoltà in un posto bellissimo. Il meteo visto l’impegno, ha deciso di premiare gli organizzatori con una giornata stupenda col cielo terso e limpido. 110 concorrenti al via su un percorso di 13 zone per 2 giri con un trasferimento facile ed abbastanza lungo che ha permesso lo smaltimento dei piloti senza code eccessive. Terreno vario dalla friabile terra con salite al limite alla roccia tagliente che caratterizza questa vallata, al greto di un torrente per finire con 2 zone indoor presso i paddock, una realizzata con grandi pietre e l’ultima su enormi tronchi. Tutte caratterizzate dalla lunghezza che non permetteva di fermarsi troppo a “pensare” per non uscire dal tempo massimo di 1,30 minuti.

Un ottimo quinto risultato sono riuscito ad ottenere, anche se alcuni errori di troppo mi hanno allontanato di sole 5 penalità dalla quarta posizione.

Classifica                                         Altre foto qui

Grazie a: