Login

3a Italiano Darfo Boario Terme

19 Maggio 2013 - Darfo Boario Terme (BS)

E’ il terreno pesantissimo a caratterizzare la terza prova del campionato italiano trial 2013.
Dopo la trasferta a Capoli Appennino, teatro della seconda prova, si ritorna al nord con il moto club Dynamic Trial a Darfo Boario Terme in provincia di Brescia.
La Valle Camonica che quest’anno ospiterà ben due prove di campionato, questa volta è stata poco clemente con i 120 piloti che hanno preso il via dal piazzale dello stadio comunale, “regalando si fa per dire” una giornata veramente autunnale con tanto di vento, pioggia battente e a tratti, anche qualche minuto di sole.
Non è certo la pioggia a fermare i trialisti, e neppure gli organizzatori, che si sono veramente fatti in quattro per arginare gli inevitabili disagi che un tempo del genere provoca.
Certo ben altro aspetto avrebbe avuto una gara così ben organizzata se il tempo fosse stato bello come ci si aspetta dal mese di maggio, ma quest’anno va così e al tempo non si comanda.
Una gara dura quella di domenica, sulla falsa riga delle gare di un tempo, dove i punteggi finali superavano sempre di gran lunga  le 20 penalità anche sui cartellini dei migliori piloti. Non sono bastate le modifiche apportate ad alcune zone per alleggerire la gara, tanto che le prove dell’ultimo gruppo con il terreno inzuppatissimo dalla pioggia, sono risultate quasi impossibili per le categorie rossa e blu e durissime per tutte le altre categorie. Ed è in questa occasione che il nostro Corvi torna sul gradino "medio" del podio preceduto da un sempre più agguerrito Marco Fioletti e seguito da Davide Delucchi.

 Classifica                     Altre foto qui.

Grazie a: