Login

2a Regionale Faedo

8 Maggio 2016 - Faedo (SO)

 

Bella gara e bel posto. Lo conoscevamo già a dire il vero, ma ogni volta che ci si torna è sempre più bello. Faedo è confinante con Sondrio, ci siamo stati anche gli anni passati ma sebbene i posti siano pressapoco gli stessi, il moto club Valtellina, cui era affidata l'organizzazione di questa seconda prova del regionale, ha saputo proporre zone belle e divertenti dove i ben 114 concorrenti si sono sfidati domenica 8 maggio.
Lo scorso anno la pioggia aveva reso il tracciato abbastanza difficoltoso, ma quest'anno malgrado la spruzzata d'acqua del sabato notte, il mattino era tutto completamente asciutto e perfetto per la gara.
Sette zone più una indoor nel pressi della partenza per i grandi, cinque invece le zone dedicate ai ragazzi più giovani presenti in buon numero, due delle quali in comune con i grandi. 
Qualche coda ha fatto ritardare un po' la conclusione della gara finita comunque con un buon anticipo sul tempo massimo malgrado un trasferimento non cortissimo. 
C'è da dire che la gara è iniziata alle 9.00 ma nessuno è voluto partire per almeno 40 minuti per non trovare le zone vergini....
Proprio il trasferimento ha divertito sia i piloti che i seguitori, un trasferimento sullo stile "valtellina", caratterizzato da sentieri a volte anche impegnativi. 
Insomma, una vera gara di trial quella proposta dal collaudato moto club Valtellina.

Come già detto sopra, erano parecchi i piloti in gara e quindi lo spettacolo è stato avvincente, in particolare nella categoria maggiore, TR2 dove la Lombardia può vantare un buon numero di bravi campioni emergenti. 
Vince su tutti Luca Corvi che con un totale di 16 mette in riga Andrea Riva con 22 e Sergio Piardi con 25. Giù dal podio Lorenzo Gandola per un solo punto.

 
Articolo da WWW.MOTOTRIAL.IT
 
Gara molto bella quella di ieri, zone un po' facili ma comunque insidiose, sono riuscito a concludere al meglio nonostante qualche piccolo errorino.
 
 
Classifica                                             Altre foto qui.

Grazie a: